2013
Roma, contro il Cagliari si rivedrà Destro?
A Trigoria la ripresa degli allenamenti è fissata per domani: Rudi Garcia ha concesso infatti due giorni di riposo ai suoi dopo il pareggio dell’ultimo secondo contro il Sassuolo. Per il tecnico francese la preoccupazione maggiore adesso è qulla di recuperare qualche infortunato, soprattutto nel reparto avanzato che è quello più rappresentato in infermeria.
Sono ancora lunghi i tempi per il rientro del capitano Francesco Totti, mentre qualche speranza c’è per Gervinho: l’ivoriano è stato già convocato domenica scorsa ma non è stato rischiato sul campo ed ora è impegnato con la sua nazionale. Garcia confida nella delicatezza del selezionatore africano («Ho parlato con ilsuo ct, sono certo che saprà gestire la situazione con intelligenza»).
Tutte da verificare le condizioni di Marco Borriello, sostituito domenica a causa di un infortunio alla caviglia. Per lui oggi sono in programma accertamenti strumentali, solo da quelli si capirà la reale entità del danno.
L’emergenza in avanti spingerà Mattia Destro ad accelerare i tempi del recupero: dopo un calvario durato quasi un anno fra lunghe assenze e ritorni a singhiozzo, l’attaccante sembra sulla strada buona e contro il Cagliari potrebbe tornare a calcare il terreno verde.