2015
Roma-Empoli, pugno di Pjanic a Mario Rui: sarà prova tv?
Oltre alle squalifiche di Manolas e Florenzi (leggi QUI), l’anticipo di Serie A fra Roma ed Empoli potrebbe avere per i giallorossi altre ripercussioni di carattere disciplinare. Nel corso del secondo tempo della gara dell’Olimpico, infatti, il centrocampista dei capitolini Miralem Pjanic è stato colto dalle telecamere mentre colpiva l’empolese Mario Rui. Una manata, o per meglio dire un pugno, avvenuto mentre l’azione si sviluppava in altra zona del campo e non notato dall’arbitro Russo che non ha preso provvedimenti.
In seguito a quell’episodio, unito alla tensione per la gara in corso, il tecnico toscano Sarri è stato allontanato dallo stesso direttore di gara a causa di proteste ritenute troppo accese.
Come da regolamento, se il gesto di Pjanic non è stato sanzionato perché non visto dall’arbitro, ci sarebbero gli estremi per l’utilizzo della prova tv. In questo caso il giudice sportivo potrebbe decidere in settimana di squalificare il calciatore, che salterebbe così la trasferta di Cagliari.