2014

Roma, Garcia a Rai Sport: «Grande secondo tempo, abbiamo sfruttato al meglio gli spazi»

Pubblicato

su

Alla vigilia del match con il Cagliari, il tecnico della Roma, Rudy Garcia aveva annunciato la vittoria sui rossoblù per accorciare la distanza sulla capolista Juventus e riaccendere così la corsa scudetto a sei giornate dal termine in attesa della sfida tra i bianconeri e il Livorno di domani sera. Detto fatto, la Roma espugna il Sant’Elia dopo 19 anni grazie alla tripletta di Destro e ora si trova a -5 dalla vetta della classifica. 

Al termine del match, l’allenatore francese ha commentato ai microfoni di Rai Sport la prestazione della sua squadra: «Il nostro obiettivo era quello di prendere il gioco in mano e giocare per vincere, anche se a Cagliari non è mai facile, la Roma non vinceva qui da 19 anni. Le statistiche sono fatte anche per essere cambiate, e oggi era il giorno giusto. Abbiamo fatto un grande secondo tempo, con un ottimo possesso palla, abbiamo sfruttato gli spazi al meglio, soprattutto sulle fasce, dato che il Cagliari faceva molta densità in mezzo al campo».

Sulle chanche di scudetto della sua Roma, dice: «A fine campionato vedremo se ci sarà poca differenza tra noi e la Juve, i punti alla fine diranno quale sarà la differenza. Il campionato italiano mi ha portato tante cose, ci sono tante grandi squadre e un modulo di gioco con la difesa a cinque più usato rispetto ad altre parti d’Europa. Il mio obiettivo è però quello di giocare su tutti i campi allo stesso modo».

La tripletta di Destro, 13 reti in 18 partite, proietta l’attaccante verso il Mondiale in Brasile: «Prandelli è un grande uomo, non ha bisogno del mio consiglio, quello che voglio è che Destro giochi bene con noi e fare 13 gol senza rigori vuol dire che il gioco della squadra fa in modo di mettere gli attaccanti in occasione di segnare, poi il loro talento fa il resto»

Exit mobile version