2014
Roma, infermeria piena: 5 giocatori ko, i dubbi di Garcia
Che la formazione della Roma sarebbe cambiata spesso in questa seconda metà di settembre era qualcosa con cui Garcia sapeva di dover fare i conti. Cinque partite in due settimane impongono un po’ di turnover, cosa affrontabile con una rosa ampia e competitiva. A scombinare i piani del tecnico francese interviene però la situazione dell’infermeria giallorossa, che nelle ultime ore sta facendo registrare il tutto esaurito.
La gara di Champions contro il CSKA Mosca ha lasciato la sgradita eredità di due infortuni pesanti, quelli di Iturbe e Astori. Entrambi i calciatori sono avviati ad affrontare un percorso di recupero che richiederà diverse settimane, circostanza che li mette fuori dai giochi per la gara di domenica contro il Cagliari. A loro si aggiunge il lungodegente Balzaretti, sempre alle prese col suo programma personalizzato, e Strootman che viene da lungo stop e si allena ancora a parte.
Le ultime defezioni arrivano da Castan, già infastidito da un problemino muscolare, che negli ultimi giorni è rimasto a riposo totale per via di un’otite, e da Borriello che accusa un problema al flessore della gamba destra e sarà fuori per un mese e mezzo.
Garcia a questo punto deve inventarsi un paio di soluzioni d’emergenza, una delle quali riguarda la scelta del difensore centrale da affiancare a Manolas: se non dovesse convincere appieno Yanga Mbiwa potrebbe profilarsi l’idea di schierare De Rossi sulla linea arretrata.