2014
Roma, multa in vista per lo striscione sul caso-Destro: «Tosel muori»
Non sembra voler placarsi la coda polemica intorno alla vicenda che riguarda la squalifica dell’attaccante della Roma, Mattia Destro, attraverso la prova televisiva in seguito alla manata rifilata al difensore del Cagliari, Davide Astori, nella sfida di domenica scorsa e non vista dal direttore di gara.
Nel prepartita della gara di ieri sera che ha visto la Roma battere l’Atalanta all’Olimpico per 3-1, sull’episodio è tornato il direttore generale dei giallorossi Mauro Baldissoni, il quale ha duramente criticato la condotta del Giudice Sportivo.
Ma non è tutto, perché come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport lo stesso Giudice Sportivo, Gianpaolo Tosel è stato duramente contestato dai tifosi giallorossi. Nel corso del match di ieri è stato infatti esposto uno striscione da parte dei giallorossi recante la scritta «Tosel muori». Un chiaro gesto del tifo nei confronti di colui che ha comminato la squalifica a Destro per prova tv.
Un comportamento che per la società giallorossa potrebbe suonare come una beffa, oltre al presunto danno subito con la squalifica del giocatore. A causa dello striscione, il club capitolino potrebbe infatti essere multato.