2013
Roma, nasce il club “La capitale rossoblù” (FOTO)
Nasce il primo Cagliari Club di Roma e del Lazio in generale: si chiama “La capitale rossoblù” e va a colmare un vuoto proprio nella prima città italiana.
Lo annuncia il Centro Coordinamento Cagliari Club, che da oggi si compone anche di questa nuova realtà nata per tenere alta la bandiera rossoblù in una città divisa fra giallorosso e biancoceleste.
CagliariNews24 ha sentito in esclusiva il presidente del neonato club, Nicola Galasso, che si approccia con entusiasmo alla nuova avventura: «Siamo contenti di aver colmato questo vuoto e che i colori rossoblù siano presenti anche nella capitale e nel Lazio. Siamo riusciti ad unire un po’ di persone che provengono dalla città ed anche dal resto della regione, accomunate dalla passione per i colori della nostra città. E’ bello poi vedere che ci sono anche rossoblù di seconda generazione, ragazzi più o meno giovani che stravedono per il Cagliari senza che siano nati in Sardegna. Per quanto riguarda seguire la squadra allo stadio, abbiamo in mente di non limitarci alle due trasferte romane ma di andare anche in giro, seguendo un po’ la scia di quello che già fanno gruppi come Toscana Rossoblù, Abruzzo Rossoblù ed altri».