2014
Roma, occhi sulla Champions. Garcia: «Turnover? Tutti sono importanti»
La Roma attende il Cagliari domenica prossima all’Olimpico ma deve pensare prima all’impegno in Champions League contro il CSKA Mosca.
In vista della gara europea di domani sera, i giallorossi hanno svolto stamani la rifinitura a Trigoria lavorando su tattica e finalizzazioni; spazio anche per una partitella in famiglia. Ha lavorato in regime di differenziato Strootman, mentre il lungodegente Balzaretti ha continuato il suo programma personalizzato e si sono sottoposti a sole terapie Castan e Borriello.
Mister Garcia in conferenza stampa ha presentato il match di domani e ha sfiorato anche l’argomento turnover: questo settembre prevede cinque gare in appena 15 giorni per i capitolini, ma è più probabile che qualche seconda linea sia schierata domenica contro i rossoblù piuttosto che all’esordio continentale. Queste le parole del tecnico riportate dal sito ufficiale della Roma: «Non dico nulla sulla formazione il giorno prima. Posso solo dire che studiamo nel dettaglio ogni avversario. Il CSKA ha punti di forza, ma anche debolezze. Faremo il nostro gioco per metterli in difficoltà. Più facile della gara di Empoli per il nostro modo di giocare? Non lo so, il CSKA è una squadra che sa fare tutto. Con la Fiorentina abbiamo dimostrato di saper tenere la palla e di attaccare negli spazi. Mi aspetto di fare delle buone scelte: non sulla formazione, ma sulla strategia da seguire nei 90 minuti. Ho utilizzato più giocatori fino ad ora perché per me tutti i giocatori sono importanti. Erano scelte per vincere le partite, ma anche per dimostrare che ognuno può dire la sua in questa stagione».
Nel frattempo il club della Lupa ha annunciato il prolungamento del contratto di Gervinho: il vincolo con l’ivoriano è ora valido fino al 2018.