Romagna: «Ho accettato subito Cagliari. Domenica saremo più arrabbiati del Verona» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Romagna: «Ho accettato subito Cagliari. Domenica saremo più arrabbiati del Verona»

Cagliari news 24

Pubblicato

su

Il difensore del Cagliari Filippo Romagna ha parlato al Corriere dello Sport del suo inizio di stagione rossoblù e della partita contro il Verona

Appena ha avuto l’occasione di entrare in campo non è più uscito. A Cagliari, Filippo Romagna ha conquistato tutto e tutti, nonostante la giovane età. Il difensore classe 1997, arrivato a titolo definitivo dalla Juventus questa estate, è alla quinta presenza da titolare consecutiva. Sia con Massimo Rastelli che con Diego Lopez in panchina è diventato una certezza per il reparto arretrato. Una considerazione che Romagna, intervistato dal Corriere dello Sport, non si aspettava: «Sinceramente non me lo aspettavo e non così presto. A livello personale sono soddisfatto del mio rendimento, ma non posso essere felice per i risultati».

MODELLI E AVVERSARI – Da Nesta a Ramos e Bonucci. Sono tanti i difensori a cui si ispira il centrale rossoblù: «Il mio preferito è sempre stato Alessandro Nesta, ma ora ci sono tanti difensori a livello internazionale, come Ramos, che mi piacciono. Quello che per caratteristiche può essere più simile a me è proprio Bonucci. Ovviamente non le dovute distanze visto che lui è un fenomeno e io non ho fatto ancora nulla. L’avversario più difficile da marcare? Mertens».

CAGLIARI – «Quando è arrivata la proposta del Cagliari – racconta Romagna al Corriere dello Sport – ci ho messo davvero poco per accettare e sono molto contento per la scelta che ho fatto». E in vista di domenica: «Il Verona è una buona squadra che ha grande qualità, ma noi dobbiamo solo pensare ad essere più bravi e mostrarci più arrabbiati di loro. È uno scontro diretto e ci stiamo preparando bene. Vincerà la squadra più compatta e che vorrà di più la vittoria. Dobbiamo avere equilibrio e tanta fame per riuscire ad avere la meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.