2015

Rossettini, che regalo per i 30 anni! Prestazione super e secondo gol alla Juventus in stagione

Pubblicato

su

Ci sono giornate fatte per essere dimenticate, e altre per rimanere indelebili nella propria mente: e quella di ieri, che ha visto giocarsi la sfida tra la Juventus e il Cagliari, rientra certamente nella seconda categoria per il difensore rossoblù Luca Rossettini. Una giornata speciale quella del centrale padovano, che di certo non scorderà facilmente il suo 30° compleanno: già, perché se in casa rossoblu rimane il rammarico per la grande occasione sciupata da Marco Sau nei minuti di recupero che poteva valere il successo allo Juventus Stadium, per il difensore è stata invece una gara da incorniciare, almeno a livello personale. 

 

Complici le assenze nella formazione titolare degli altri veterani rossoblù, è toccato proprio a Rossettini vestire la fascia da Capitano: il difensore ha ripagato la scelta di Festa con una grande prestazione, azzerando la pericolosità offensiva dell’ex Matri e blindando la difesa con interventi sempre puntuali e precisi. Ma non solo, perché il numero 15 rossoblu si è reso anche pericoloso in avanti grazie alle sue abilità aree, coronando la sua prestazione individuale con il gol del pareggio messo a segno a cinque minuti dallo scadere, quando ha ribadito in rete con un tap-in il precedente colpo di testa finito sul palo. 

 

Dalla Juventus…alla Juventus, perché quello di ieri è infatti il secondo stagionale messo a segno ai bianconeri da Rossettini, che era andato in rete anche nella sfida d’andata al Sant’Elia, realizzando il gol del definitivo 1-3 nella ripresa. Non solo però, perché quello realizzato ieri è anche il terzo gol messo a segno con la maglia del Cagliari in 93 presenze: quelli ai bianconeri, e in mezzo il gol nella sfida casalinga vinta sul Sassuolo a gennaio. Tre gol realizzati tutti in questa stagione vissuta in realtà tra pochi alti e tanti bassi anche dal centrale rossoblu, che mai nelle due precedenti stagioni era riuscito a trovare la via della rete. 

 

 

 

 

 

Exit mobile version