2013
Rudi Garcia in conferenza: «Faremo di tutto per vincere»
«Il mio pensiero va alla popolazione della Sardegna. Essere vicino a chi soffre è importante». Rudi Garcia nella conferenza stampa che precede Roma–Cagliari non parla solo di calcio ma coglie l’occasione per rivolgere un pensiero alla gente di Sardegna; gesto non scontato che gli fa onore, ma poi com’è naturale l’attenzione va alla partita di lunedì.
VOGLIA DI VINCERE – L’allenatore francese sa che l’incontro sarà importante per cercare di riprendere un ritmo che nelle ultime due partite i giallorossi hanno rallentato: «Il Cagliari è una squadra che sa giocare a calcio, ma noi saremo in casa e abbiamo voglia di vincere. Faremo di tutto per ottenere tre punti, abbiamo voglia di vincere: spero solo di poter giocare bene. Siamo in testa alla classifica e se ci resteremo dipenderà solo da noi. L’inizio di stagione ci ha dato la fiducia e la voglia di continuare a migliorare».
I RITORNI – Sono diversi i giocatori che Garcia può avere a disposizione dopo infortuni più o meno gravi: «Destro? Può essere convocato. Dal punto di vista medico è ok, ma sul piano fisico deve ancora lavorare. Borriello? Domani tornerà ad allenarsi con il gruppo. Gervinho? Sicuramente è un ritorno importante, ma avrà bisogno del supporto della squadra. Nonostante il percorso eccezionale, abbiamo solo un punto sulla Juve. Dobbiamo restare con i piedi per terra, ma i bianconeri sono ancora i favoriti. Olimpico? Non sarà al meglio dopo la gara di rugby giocata due giorni prima, non ho mai visto una situazione del genere».
QUI i convocati della Roma.