2014
SALA STAMPA Montella: «Siamo stati bravi e fortunati. Zeman saprà riscattarsi»
Seconda vittoria fuori casa, terza se si considera la partita di giovedì in Europa League. La Fiorentina di Vincenzo Montella oggi ha conquistato una vittoria importantissima per la classifica e per il morale. Quattro i gol siglati dalla squadra toscana contro un Cagliari che non si è mostrato al massimo della concentrazione, specialmente in fase offensiva. Ecco le parole del tecnico viola in sala stampa al Sant’Elia.
«Il risultato è stato ingannevole ingannevole. E’ stata una partita ricca di insidie e così è stato. Sapevamo che il Cagliari è una squadra difficile da contrastare e che veniva da un momento positivo. Noi siamo stati parzialmente bravi nel colpirli. Abbiamo rischiato qualcosa e siamo stati anche un po’ fortunati. Poteva venir fuori anche qualche gol in più. Abbiamo vinto una partita importante contro una squadra in salute.
Rilancio viola? Fa piacere. Se ricordate dopo la sconfitta col Napoli avevo detto che il morale della squadra stava crescendo. Sono soddisfatto e contento per l’atteggiamento dei miei uomini. Gomez? Sta bene fisicamente e si sta allenando bene. Se non avesse segnato oggi sarebbe stato difficile il suo cammino. Ci vuole anche sul pizzico di fortuna ma siamo soprattutto bravi a concretizzare le occasioni nei momenti cruciali della partita. Terzo posto? La Fiorentina non deve guardare la classificia fino a natale. Ci sono squadre molto attrezzate come Lazio e anche Genoa e Sampdoria stanno mostrando di poter stare in alto. La Juve? Ci penseremo, è una squadra molto forte e ci sta qualsiasi risultato. Dobbiamo dare il massimo per giocare alla pari. Il modulo? all’inizio abbiamo sofferto molto col 3-5-2, poi quando siamo passati al 4-3-3 abbiamo fatto tanti gol. Il Cagliari ha fatto una buona gara e poteva concretizzare qualcosa di più. Zeman sa fronteggiare bene queste situazioni».