SALA STAMPA – Rastelli: «Vittoria importante. Contro l'Entella vedrete dei cambi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

SALA STAMPA – Rastelli: «Vittoria importante. Contro l’Entella vedrete dei cambi»

Pubblicato

su

Vittoria sofferta ma meritata quella del Cagliari di Massimo Rastelli. Tre punti che fanno bene alla classifica e permette al Cagliari di rimanere in alto. Prima Sau e poi Melchiorri mettono in cassaforte il risultato. Al termine dei 90 minuti, il tecnico di Torre del Greco si è presentato in sala stampa.

 

«All’inizio eravamo tesi. Sentivamo tutti la pressione della gara, anche se durante la settimana ho cercato di parlare il meno possibile degli avversari. Anche per Pisacane era una sfida particolare e ne ha parlato col gruppo. Potevamo fare tanti gol, ma come è già successo dalle nostre distrazioni sono nati i pericoli. Fortunatamente nei minuti finali, dopo il gol e l’occasione di Mokulu, abbiamo gestito bene. Le ultime due gare hanno detto che siamo stati poco lucidi nella gestione della partita. Ma siamo alla terza giornata, con tanto caldo e molta umidità e anche questo incide sulla testa dei ragazzi. Io stesso ho fatto tre saune. Questa squadra ha pressioni che altre formazioni non hanno e piano piano stiamo venendo fuori con la mentalità giusta. Abbiamo una squadra che può reggere la pressione e per questo è importante vincere. Dobbiamo lavorare molto sull’aspetto difensivo. Le marcature preventive sono importanti. Bene Farias, ha fatto meglio oggi della volta scorsa a Terni. Gol irregolare? Non l’ho rivisto. Se fosse fuorigioco ci può stare. Ad Avellino ne ho subito tante situazioni simili, sono cose che capitano. E’ stata un’ottima azione con Sau che ha tagliato perfettamente sul passaggio di Farias. Per me partita particolare. Forse era più l’Avellino contro Rastelli. Non c’è da parte mia una rivalsa particolare perché ho deciso io di cambiare e di cogliere l’opportunità di una grande squadra come il Cagliari. Cerri? Ha lavorato bene in settimana. Ho dovuto fare un cambio che non pensavo di dover fare, ovvero quello di Pisacane. Vedendo Farias stanco ho messo Deiola. L’ultimo l’ho conservato fino alla fine e tra Fossati e Giannetti ho scelto il primo. Avrei messo Giannetti per come si era messa la partita. Sfida contro l’Entella? Ho già in testa quelli che possono essere i cambi per martedì. Quattro o cinque probabilmente cambieranno. C’è chi deve rifiatare e chi sta scalpitando per avere un’opportunità. A Deiola e Murru ho detto di entrare subito in partita e sono entrati con lo spirito giusto. Insigne su Di Gennaro a uomo? Quando si gioca a specchio succede questo. E’ capitato anche a Terni. Sapevo che sarebbe successo ma avevamo già le alternative. Abbiamo agito sulle fasce con Pisacane e Balzano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.