2015

Salamon a fine gara: «Avevamo preparato la partita esattamente così»

Pubblicato

su

Il Cagliari ha sbancato il Picco battendo lo Spezia con un secco tre a zero, maturato in una gara tutt’altro che facile. Ambiente caldo e avversario agguerrito hanno obbligato i rossoblù a un lavoro di grande sacrificio e freddezza mentale, reso decisivo dai lampi di Melchiorri che hanno guidato in porto il risultato.
Una menzione particolare quest’oggi l’ha sicuramente guadagnata Bartosz Salamon, autore di una prova maiuscola con mille palloni intercettati e anche un salvataggio in area piccola.

In zona mista si è presentato proprio il difensore polacco, queste le sue parole riportate dal sito ufficiale del club rossoblù: «Sapevamo che qui c’è un ambiente caldo, dovevamo tenere botta con la stessa cattivera agonistica, cercando di non prendere gol. Se avessimo invece segnato noi, lo Spezia sarebbe uscito fuori e avremmo potuto avere più spazi. La partita è andata esattamente come l’avevamo preparata. Oggi mi è toccato di sostituire Luka Krajnc, ho cercato di dare il massimo. In questa squadra chiunque giochi sa fare la sua parte. Sappiamo quanto sia importante questo progetto e indossare questa maglia».

 

La retroguardia del Cagliari ha chiuso la partita senza concedere gol agli avversari, ulteriore motivo di soddisfazione per Salamon: «Sicuramente all’inizio abbiamo incassato qualche gol di troppo, per la qualità di questa squadra. Abbiamo migliorato alcune cose, mettendoci più attenzione. Deficit nel rendimento esterno? Non abbiamo tanto pensato a questo dettaglio, soltanto al fatto che fosse fondamentale ottenere i 3 punti, come ogni settimana. Esserci riusciti oggi, in una maniera tanto autoritaria, è stato un bel segnale».

Exit mobile version