2014

Salerno inizia a lavorare al Leeds: «Qui per Cellino, vogliamo risollevare il club»

Pubblicato

su

Nicola Salerno ha lasciato la sua poltrona cagliaritana al rientrante Francesco Marroccu, che inizia l’avventura della nuova gestione Giulini, ed a sua volta si lancia in una nuova sfida. La novità è lo scenario, quello dello Yorkshire, mentre la continuità è rappresentata dallo stretto legame con Massimo Cellino.

Il nuovo direttore sportivo del Leeds ai microfoni di Itasportpress racconta le ragioni di una scelta importante come quella di passare dalla Serie A alla Championship, e spiega inoltre quali siano i programmi della dirigenza italiana del club inglese.
Salerno non nasconde l’importanza rivestita dalla presenza di Cellino: «Ho scelto di salire sul carro di Massimo (Cellino ndr.) perché c’è un rapporto di stima e di amicizia tra di noi. Contiamo di consolidare il club e in due, massimo tre anni, portarlo in Premier League. Porterò qualche giovane italiano al Leeds ma non tanti perché è giusto che la squadra sia formata da inglesi. Fabrizio Grillo del Siena? Non vi sfugge nulla… sì, è un giocatore che stimo e che potrebbe interessarci».

Exit mobile version