2014
Sampdoria, Cacciatore: «Cagliari trasferta dura, ma vogliamo portare a casa il risultato»
Atmosfera esaltante in casa Sampdoria dopo l’ottimo avvio di campionato che vede la squadra di Mihajlovic attualmente al terzo posto solitario alle spalle di Juventus e Roma. E a descrivere lo splendido momento che si respira nello spogliatoio blucerchiato ci ha pensato il difensore Fabrizio Cacciatore, che ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com ha parlato anche del prossimo impegno in campionato sul campo del Cagliari.
Queste le parole del giocatore blucerchiato: «Lassù si sta davvero bene, solo dobbiamo stare con i piedi per terra e lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi per non rovinare tutto. Siamo partiti davvero forte e sinceramente non ce lo aspettavamo, siamo però consapevoli di essere una buona squadra e che possiamo ancora migliorare, quest’anno credo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Giocare in una squadra con questo cuore per me è motivo d’orgoglio, e poi quando la difesa lavora bene e non si prende gol male che vada si porta a casa un punto. Ora dobbiamo continuare a seguire le indicazioni dell’allenatore per fare ancora meglio. I meriti di una partenza da favola vanno sicuramente al gruppo, è quello che sta facendo la differenza. Dall’allenatore ai giocatori, passando per lo staff tecnico siamo tutti molto uniti e non è facile trovare un ambiente così».
Il difensore parla poi della prossima sfida che alla ripresa del campionato vedrà la Sampdoria impegnata al Sant’Elia contro un Cagliari reduce dalla sconfitta di Verona: «Sulla carta è un impegno alla nostra portata, ma sappiamo che sarà una partita dura perché giocare in Sardegna non è mai semplice, Zeman poi è un ottimo allenatore e sa far giocare bene le sue squadre, se scenderemo in campo con lo stesso atteggiamento avuto in questo inizio di stagione però potremo portare a casa il risultato».