2014
Sampdoria-Cagliari, probabili formazioni
Alle 15 lo stadio Luigi Ferraris di Genova ospiterà la gara fra Sampdoria e Cagliari, valevole per il 23° turno del campionato di Serie A.
Sia i blucerchiati che i rossoblù arrivano al match sulla spinta di un risultato positivo: i genovesi sono reduci dalla galvanizzante vittoria nel derby cittadino, i sardi sono riusciti a superare la Fiorentina spezzando una serie di passi falsi.
Diego Lopez si trova alle prese con l’emergenza in attacco, dove allo stop di Ibarbo si aggiunge quello last minute di Pinilla, e verosimilmente schiererà Sau affiancato da Nenè tdando spazio al potenziale offensivo. In questo caso in panchina saranno pronte alternative più leggere in grado di offrire delle varianti in corso d’opera come il nuovo arrivato Adryan, che al suo esordio ha dimostrato di poter garantire un possesso palla avanzato utilissimo. A centrocampo lo stesso tecnico ha rivelato di aver ristretto al ballottaggio Cabrera–Vecino la scelta di chi occuperà lo spazio lasciato libero dallo squalificato Dessena: visto lo stato di forma della Samp è probabile che si opti per l’ex fiorentino, più muscolare. Verso la conferma il pacchetto difensivo apprezzato sabato scorso, con Perico ancora titolare al posto dell’acciaccato Pisano.
Dal canto suo Sinisa Mihajlovic dovrebbe restare fedele al 4-2-3-1. Dietro c’è da sostituire lo squalificato Mustafi e potrebbe essere il turno del giovane Fornasier, mentre davanti alla difesa accanto all’intoccabile Palombo dovrebbe agire Obiang. In questo caso la linea della trequarti dovrebbe vedere Gabbiadini largo a destra e pronto a rientrare sul mancino per il tiro, Krsticic e uno fra Soriano e Sestu. Terminale offensivo, vista l’assenza di Maxi Lopez, il ritrovato Eder con Okaka pronto a dargli il cambio in caso di affaticamento.
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Fornasier, Gastaldello, Regini; Palombo, Obiang; Gabbiadini; Krsticic, Sestu; Eder.
All. Mihajlovic
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Vecino, Conti, Ekdal; Cossu; Sau, Nenè.
All. Lopez