2013

Sampdoria, Rossi pensa al cambio di modulo contro il Cagliari

Pubblicato

su

La disfatta rimediata nel derby di domenica scorsa contro il Genoa ha lasciato diversi strascichi nella Sampdoria che si appresta a preparare il match di sabato pomeriggio contro il Cagliari a Trieste. Nella giornata di oggi, infatti, al centro sportivo di Bogliasco è previsto un confronto tra la squadra e il presidente Edoardo Garrone, che parlerà faccia a faccia con i giocatori e il tecnico Delio Rossi per chiarire la situazione. Per il momento non sono previsti ritiri anticipati e la squadra partirà alla volta di Trieste venerdì, ma l’ambiente doriano attende una reazione immediata dai blucerchiati.

Il tecnico dei liguri è consapevole che occorre voltare pagina immediatamente e per questo motivo, come riportato dai colleghi di SampNews24, sta pensando ad un cambio di modulo, perché il 3-5-2 visto contro il Genoa non ha dato i frutti sperati. La necessità è infatti quella di avere una squadra più aggressiva e in grado di essere pungente sotto porta, uno dei difetti principali riscontrati nel derby è infatti la scarsa pericolosità offensiva dei blucerchiati. Per questo, Rossi sta meditando il passaggio al 3-4-1-2, che da una lato gli consentirebbe di mantenere la difesa a tre, punto fermo del tecnico, e dall’altro di schierare in avanti un tridente formato da Gabbiadini, Pozzi e Sansone, con quest’ultimo nel ruolo di trequartista, in modo da aumentare il peso offensivo della squadra.

L’unico dubbio resta a centrocampo, dove Rossi è ancora indeciso se puntare sul nuovo arrivato Barillà o riadattare nuovamente il centrale difensivo Regini. Inoltre, le difficoltà evidenziate in mezzo al campo stanno portando il club blucerchiato a prendere in considerazione il reintregro di Enzo Maresca, finito ai margini della squadra dopo che nell’ultima sessione di mercato non è riuscito a trovare una nuova sistemazione. Rossi proverà a sciogliere i dubbi questo pomeriggio, quando la Sampdoria affronterà in amichevole la Primavera di Enrico Chiesa. 

 

 

 

 

Exit mobile version