Sant'Elia, arriva l'ok della Giunta. Lunedì il via ai lavori - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Sant’Elia, arriva l’ok della Giunta. Lunedì il via ai lavori

Pubblicato

su

Prosegue a passo spedito il cammino che porta al ritorno del Cagliari al Sant’Elia. Dopo aver incassato l’autorizzazione ai lavori dalla conferenza di servizi tenutasi giovedì, è arrivato anche il tanto atteso via libera della Giunta Zedda al progetto e adesso possono finalmente cominciare i lavori per il restyling del Sant’Elia. 

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport,  lunedì prenderanno il via i lavori con i cantieri di competenza della società e del Comune che lavoreranno fianco a fianco a ritmi serrati. La procedura d’urgenza stabilita dall’Assessorato ai Lavori pubblici nel capitolato prevede infatti che i lavori vengano portati a termine entro 60 giorni. L’obiettivo è però quello di accorciare il più possibile i tempi e così le squadre di operai lavoreranno mattina, sera e notte. Gli operai che fanno capo all’Amministrazione Comunale inizieranno il restauro della vecchia tribuna in cemento e degli spogliatoi, mentre quelli del club rossoblù inizieranno con il montaggio della Curva Nord e a seguire Distinti e Curva Sud sino ad arrivare ad un totale di sedicimila posti a sedere

L’obiettivo è quello di riaprire le porte del Sant’Elia per la gara del 21 settembre contro la Sampdoria, anche se è più probabile che il debutto dei rossoblù davanti al proprio pubblico possa avvenire la settimana successiva contro l’Inter. L’intenzione è infatti quella di aprire i cancelli dello stadio per 5000 spettatori fidelizzati che verranno sistemati nella tribuna centrale in cemento. Dalla società rossoblù arrivano intanto segnali di ottimismo e se i lavori dovessero procedere spediti, per la gara contro il Catania del 19 ottobre dopo la sosta di campionato si potrebbe arrivare ad aprire ad un pubblico di sedicimila spettatori.

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.