2013
Sant’Elia, arriva l’ok della Giunta. Lunedì il via ai lavori
Prosegue a passo spedito il cammino che porta al ritorno del Cagliari al Sant’Elia. Dopo aver incassato l’autorizzazione ai lavori dalla conferenza di servizi tenutasi giovedì, è arrivato anche il tanto atteso via libera della Giunta Zedda al progetto e adesso possono finalmente cominciare i lavori per il restyling del Sant’Elia.
Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, lunedì prenderanno il via i lavori con i cantieri di competenza della società e del Comune che lavoreranno fianco a fianco a ritmi serrati. La procedura d’urgenza stabilita dall’Assessorato ai Lavori pubblici nel capitolato prevede infatti che i lavori vengano portati a termine entro 60 giorni. L’obiettivo è però quello di accorciare il più possibile i tempi e così le squadre di operai lavoreranno mattina, sera e notte. Gli operai che fanno capo all’Amministrazione Comunale inizieranno il restauro della vecchia tribuna in cemento e degli spogliatoi, mentre quelli del club rossoblù inizieranno con il montaggio della Curva Nord e a seguire Distinti e Curva Sud sino ad arrivare ad un totale di sedicimila posti a sedere.
L’obiettivo è quello di riaprire le porte del Sant’Elia per la gara del 21 settembre contro la Sampdoria, anche se è più probabile che il debutto dei rossoblù davanti al proprio pubblico possa avvenire la settimana successiva contro l’Inter. L’intenzione è infatti quella di aprire i cancelli dello stadio per 5000 spettatori fidelizzati che verranno sistemati nella tribuna centrale in cemento. Dalla società rossoblù arrivano intanto segnali di ottimismo e se i lavori dovessero procedere spediti, per la gara contro il Catania del 19 ottobre dopo la sosta di campionato si potrebbe arrivare ad aprire ad un pubblico di sedicimila spettatori.