2013
Sant’Elia, cancelli aperti: al via oggi i lavori
Riapre il Sant’Elia: può partire ufficialmente il conto alla rovescia per i tifosi del Cagliari, che presto riavranno la loro casa rossoblù. Stamane, infatti, cominceranno i lavori degli operai per rimettere in piedi una struttura che necessita di un restyling. Cancelli aperti, dunque, questa mattina per seguire la tabella di marcia, ma è improbabile riuscire a terminare i lavori entro la partita contro la Sampdoria, in programma per la quarta giornata di campionato.
Stando a quanto riportato da “La Nuova Sardegna”, bisognerà sistemare la tribuna centrale e una parte della curva nord in vista del 29 settembre, quando la squadra di Diego Lopez ospiterà l’Inter. E’ partito il conto alla rovescia: una ventina di giorni, a meno che il patron Massimo Cellino non faccia miracoli dell’ultima ora, poi sarà addio alle continue trasferte.
Il terreno di gioco sembra essere in buone condizioni, del resto i giardinieri ci hanno lavorato sempre e poi i recenti controlli hanno confermato che si tratta di uno dei migliori campi d’Italia. Ci si concentrerà anche sugli spogliatoio e sul tunnel sotto lo stadio, mentre all’esterno saranno collocati i tornelli di ingresso e le strutture di videosorveglianza.