2013
Sant’Elia, come appare oggi l’esterno dello stadio (FOTO)
Sembra passata una vita, invece è trascorso poco più di un anno da quando il Sant’Elia ha smesso di accogliere giocatori e tifosi. Certo, da ben prima di quell’ultima partita con l’Atalanta le condizioni dello stadio apparivano disastrose: non per nulla la questione stadio si pone da anni, e lo strappo di un anno fa fu solo l’ultimo episodio di un discorso che affonda le sue radici in tempi più lontani.
Sta di fatto che oggi l’attempato impianto di Sant’Elia torna alla ribalta della cronaca alla luce della ripresa del dialogo fra Cagliari Calcio ed istituzioni cittadine. Ci vorrà del lavoro per far sì che lo stadio torni a poter ospitare, seppure in via provvisoria nella previsione di una ristrutturazione (o ricostruzione?), un pubblico che non sia limitato ad uno sparuto gruppetto di predestinati e coraggiosi.
In attesa che le parti in questione si parlino ancora, che le documentazioni tecniche siano prodotte e che quindi si possa fare qualche ragionevole proiezione su quel che succederà, CagliariNews24 ha fatto un giro intorno allo stadio e raccolto qualche immagine su quelle che sono ad oggi, almeno dall’esterno, le condizioni apparenti del vecchio Sant’Elia.
Di seguito quindi una carrellata che presenta ingressi senza tornelli, reti contenitive su molte parti del cemento armato, qualche scavo all’interno del perimetro e, malinconico, un cartello scrostato che testimonia gli ultimi periodi della scorsa vita dello stadio.
FOTO: ©CagliariNews24.com