2013
Sant’Elia, domani la conferenza di servizi
Mentre gli operai della società rossoblù sono all’opera per portare a termine i lavori di bonifica dell’impianto, è arrivata la notizia che domani si terrà la conferenza di servizi, inizialmente prevista per lo scorso 26 agosto.
Stando a quanto riporta stamani L’Unione Sarda, Comune, Regione e Sovrintendenza parteciperanno alla conferenza di servizi che si terrà domani, dopodiché il Cagliari Calcio aprirà le buste con le offerte delle imprese che dovranno effettuare i lavori all’interno dello stadio. Con la conferenza di servizi si autorizzerà il cantiere, poi il progetto dovrà avere l’ok della Giunta e a quel punto sarà assegnato l’appalto, con una procedura urgente. L’assessorato ai Lavori pubblici, nel capitolato ha stabilito il termine di sessanta giorni per concludere le operazioni, ma probabilmente si riuscirà a finire in tempi più brevi, poiché le squadre di operai lavoreranno su tre turni: mattina, sera e notte.
É difficile comunque che il Cagliari possa tornare al Sant’Elia per la data indicata da Comune e Cagliari Calcio, vale a dire la gara del 21 settembre contro la Sampdoria, anticipata dalla Lega Calcio al sabato per evitare la concomitanza con la visità del Papa in città. E’ più probabile dunque che i rossoblù disputeranno la loro prima gara al Sant’Elia nella successiva gara casalinga, quella del 29 contro l’Inter.