2014
Sant’Elia, ennesimo rinvio. La Commissione chiede altre verifiche
Si è conclusa con l’ennesimo nulla di fatto la riunione della Commissione provinciale di vigilanza sull’apertura dello stadio Sant’Elia prima a 12 mila e poi a 16 mila spettatori. La decisione è arrivata intorno alle 19.30, dopo che la Commissione, alla quale ha preso parte anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, si era riunita nel primo pomeriggio.
Secondo quanto riportato pochi minuti fa da L’Unione Sarda, dalla riunione-fiume della Commissione è emerso in linea di massima il parere positivo da parte dei componenti dell’organo stesso, ma allo stesso tempo è stata ravvisata la necessità di ulteriori verifiche su alcuni dettagli tecnici per i quali mancherebbe ancora la documentazione.
A questo punto, si rende necessaria una nuova riunione, che dovrebbe essere essere convocata a breve, forse già entro la fine della settimana. Soltanto una volta chiariti tutti gli aspetti ed effettuate le verifiche sulla documentazione mancante si potrà procedere con il sopralluogo e, infine, con l’aumento della capienza dell’impianto.
L’obiettivo è infatti quello di aprire almeno un altro settore dello stadio, in particolare i distinti. Tuttavia l’esame del progetto riguarda l’intero impianto, curva sud compresa. Ma per ottenere l’apertura ad almeno 12 mila spettatori è necessario uno “stralcio” al piano generale.