2013
Il Cagliari abbandona lipotesi SantElia
È notizia di pochi minuti fa che il Cagliari avrebbe deciso di abbandonare l’ipotesi di un ritorno al Sant’Elia nella prossima stagione. In una nota pubblicata sul sito ufficiale della società, si legge infatti che «I tecnici del Comune di Cagliari e della Società Cagliari Calcio hanno convenuto sul fatto che la soluzione temporanea proposta dal Comune che avrebbe riportato la squadra a giocare allo stadio Sant’Elia già a partire dalla prossima stagione non sia allo stato percorribile nei termini ipotizzati anche per i costi necessari».
La società ha deciso di concentrare le proprie forze sulla soluzione Is Arenas, auspicando una soluzione positiva della questione entro la fine del mese. In caso contrario, si dice comunque disposta a riprendere il confronto sul Sant’Elia «per renderlo almeno in parte utilizzabile già da fine agosto con costi il più possibile contenuti». In ogni caso la società ribadisce la volonta di Comune e società di continuare a lavorare per trovare un’intesa che consenta al Cagliari, in futuro, di tornare a giocare in un Sant’Elia più moderno ed efficiente.
Ricordiamo che per oggi era previsto un sopralluogo tecnico da parte dei tecnici di Comune e società per verificare le condizioni del Sant’Elia e individuare i lavori da effettuare con urgenza per rendere agibile l’impianto per l’inizio del prossimo campionato. Ipotesi tramontata sul nascere.
Qui il comunicato ufficiale della società:
http://www.cagliaricalcio.net/news/14642/il-futuro-di-sant-elia.html