Sant'Elia, l'impresa che ha vinto l'appalto già al lavoro da dieci giorni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Sant’Elia, l’impresa che ha vinto l’appalto già al lavoro da dieci giorni

Pubblicato

su

Un’incredibile coincidenza o solamente «un colpo di fortuna», per dirla con il dirigente ai Lavori Pubblici del Comune di Cagliari, Mario Mossa? Fatto sta che, mentre torna di moda la querelle tra Comune e Cagliari Calcio sulle lunghe tempistiche verso il ritorno del Cagliari al Sant’Elia, l’impresa vincitrice della gara d’appalto assegnata mercoledì dal Servizio Lavori Pubblici del Comune era già al lavoro all’interno dell’impianto da circa dieci giorni. 

Come riporta infatti l’edizione odierna de L’Unione Sarda, gli operai sono gli stessi che si occupano della manutenzione degli impianti sportivi comunali. Una coincidenza che ha consentito di accorciare leggermente i tempi e finalmente ora il cantiere di competenza comunale entra nel vivo. L’appalto è stato assegnato con un ribasso del 31% e ciò ha consentito all’amministrazione di avere a disposizione circa altri cento mila euro.

Come detto, gli operai erano già al lavoro all’interno del Sant’Elia per alcune manutenzioni, ma ora sono cominciati i lavori più importanti, a partire dalla ristrutturazione degli spogliatoi. Sempre stando a quanto riporta il quotidiano, è necessario spostare gli accessi agli spogliatoi secondo le rigide indicazioni della Lega Calcio; inoltre dovranno essere modificate le pareti e risistemati gli interni, mentre gli arredi dovranno essere installati dalla società rossoblù.

Al Cagliari spetta anche la realizzazione dei servizi igienici: nei giorni scorsi da Is Arenas sono giunti i prefabbricati, ma questi sembrano essere più grandi del previsto e perciò il progetto dovrà essere leggermente rivisto. Gli operai della società sono comunque al lavoro mattina e sera e persino nel fine settimana per vincere una nuova corsa contro il tempo: l’obiettivo dichiarato è infatti la gara contro il Catania del 19 ottobre. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.