2013

Sant’Elia, si attende l’ufficialità della Lega, poi via alla vendita dei biglietti per Cagliari-Catania

Pubblicato

su

Dopo giorni di riunioni, sopralluoghi, valutazioni, stop e improvvise ripartenze, nella tarda serata di ieri è finalmente arrivato il via liber della Commissione comunale di vigilanza alla riapertura del Sant’Elia. Al termine di un’altra intensa giornata di riunioni e l’ennesimo sopralluogo, con il parere negativo dei Vigili del Fuoco a rimettere in discussione un esito positivo che già da diverse ore rimbalzava sui social, alla fine la Commissione ha firmato l’agibilità per cinquemila persone, sebbene con alcune prescrizioni relative alla sicurezza. Rispetto a Is Arenas però, si tratta di una licenza d’uso annuale, ciò significa che l’agibilità non dovrà essere rinegoziata gara per gara come avveniva per l’impianto quartese. 

In attesa del via libera definitivo da parte della Commissione provinciale di vigilanza, che nelle prossime settimane dovrebbe rilasciare l’agibilità per sedicimila spettatori, per il Cagliari e i suoi tifosi l’ok a capienza ridotta rappresenta un importante traguardo dopo 18 mesi di esilio. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de L’Unione Sarda, la società rossoblù ha immediatamente informato la Lega Calcio e nella mattinata di oggi è atteso il via libera ufficiale da parte dell’organo. 

L’ufficialità della Lega darà il via libera alla vendita dei biglietti per Cagliari-Catania di sabato pomeriggio alle 18. Stando a quanto riporta il quotidiano, fino a domani la precedenza andrà ai circa 4500 abbonati della scorsa stagione, poi da sabato mattina e sino al fischio d’inizio del match scatterà per tutti la caccia al tagliando per riabbracciare finalmente i rossoblù. 

Exit mobile version