2013

Santos, Thiago Ribeiro pronto al debutto contro il Barcellona dell’ex Neymar

Pubblicato

su

L’ex attaccante del Cagliari, Thiago Ribeiro, è pronto a fare il suo debutto con la nuova maglia del Santos nell’amichevole che si disputerà il prossimo 2 agosto contro il Barcellona, valida per il Torneo Gamper. E non poteva esserci esordio migliore per il brasiliano: per la prima uscita ufficiale con il suo nuovo club, infatti, El Diablo sfiderà proprio colui che è stato il suo predecessore e del quale è chiamato a raccoglierne la difficile eredità, ossia Neymar, da poco passato al club blaugrana. 

Come riporta infatti il portale brasiliano Lancenet, il tecnico del club bianconero Claudinei Oliveira ha confermato che l’ex rossoblù, che giovedì scorso ha superato le visite mediche, è pronto al debutto e che giocherà almeno una manciata di minuti nell’amichevole del 2 agosto al Camp Nou. Queste le parole del tecnico: «Non ho ancora parlato con lui della posizione che assumerà in campo, ma la mia idea è quella di concedergli qualche minuto a Barcellona per consentirgli di prendere confidenza con la squadra e i compagni, è importante che si integri nel gruppo», e prosegue: «Vedremo inoltre con lo staff medico come lavorerà in questi giorni e se sarà in grado di accelerare i tempi per entrare in condizione. Di sicuro giocherà qualche minuto a Barcellona»

L’amichevole rientra negli accordi stipulati nell’ambito della trattativa per il trasferimento di Neymar al Barcellona, e oltre a questa ne è prevista anche un’altra in Brasile tra le due squadre, di cui però non si conosce ancora la data. Prima dell’amichevole contro il Barcellona però, il Santos sarà impegnato nel nono turno del campionato brasileirao contro il Ponte Preta, che si disputerà proprio oggi alle 21 ora locale. 

 

 

 

 

Exit mobile version