2014

Sassuolo-Cagliari, Di Francesco:«Grande rapporto con Zeman. Troverà un Sassuolo agguerrito»

Pubblicato

su

Arrivano le parole di Eusebio Di Francesco attraverso il canale ufficiale del Sassuolo. Parole che sintetizzano l’importanza della gara di domani per i neroverdi e che avranno fatto sicuramente tanto piacere a mister Zeman.

CAGLIARI E MERCATO – Di Francesco pretende tanto dai suoi, specialmente dal punto di mentale: «Sarà fondamentale entrare in campo con la giusta determinazione, con la voglia e la rabbia giusta. Non dobbiamo prendere sottogamba l’avversario. Per far bene dobbiamo mettercela tutta e giocare ad armi pari con l’avversario per poi provare a vincere la partita. Mercato? Non ci penso. Adesso mi sto concentrando soltanto sulla partita e sui giocatori che ho a disposizione, a partire proprio dal portiere. Ho fiducia in Pomini e Polito che sono due ottimi portieri – proprio oggi è stato definito l’acquisto di Andrea Consigli dall’Atalanta – e se abbiamo deciso di mantenerli è perché c’è fiducia in loro. Pomini domani sarà della partita e sono convinto che fara una grande gara».

PAROLE DOLCI PER IL BOEMO – Il tecnico del Sassuolo si è poi soffermato sul suo rapporto con l’allenatore rossoblù: «Zeman? Penso sia uno degli allenatori che abbia costruito e fatto crescere più giocatori qui in Italia. Non ci siamo ancora sentiti ma domani ci vedremo e ci abbracceremo con molto piacere. C’è un ottimo rapporto tra di noi. Per parlare col mister al telefono – scherza Di Francesco – ci vuole una mezza giornata. E’ più facile mandarsi un messaggio. E devo dire che ho un bel ricordo perché è stato fortissimo quando ho vinto il campionato col Sassuolo, mi ha scritto per messaggio “Bravo”. Un messaggio sintetico che esprime tantissimo come solo lui sa fare. Per mentalità Zeman cercherà di fare un gol più di noi. Troverà davanti un Sassuolo voglioso di far bene. Abbiamo allenato bene in settimana anche se il trofeo Tim non è andato al meglio».

Exit mobile version