News

Sassuolo Cagliari, l’uomo dei miracoli: torna Pavoletti in campo al Mapei Stadium? L’ipotesi a gara in corso

Pubblicato

su

Sassuolo Cagliari: il capitano rossoblù Leonardo Pavoletti è pronto a dare una mano alla causa per chiudere i conti salvezza

Il Cagliari, di Claudio Ranieri, si prepara alla cruciale sfida salvezza contro il Sassuolo. Il match, valido per la 37a giornata del campionato di Serie A 2023/2024, andrà in scena in casa dei neroverdi, al Mapei Stadium. Il tecnico di Testaccio potrebbe affidarsi ad uno dei suoi uomini più esperti, dal primo minuto o a gara in corso: il capitano Leonardo Pavoletti, l’uomo dei miracoli della nuova gestione di Sir Claudio, è pronto a dare una mano alla causa per chiudere i conti salvezza.

C’era quando gli isolani sono stati retrocessi nel campionato cadetto, in quella nottataccia allo Stadio Penzo, a Venezia, quando insieme allo 0-0 finale venne decretata la discesa del club rossoblù in Serie B. C’era nella notte magica di Bari, nella finale di ritorno dei playoff per salire nella massima serie, l’anno successivo. Segnò il gol contro i pugliesi a partita quasi finita regalando al popolo cagliaritano una promozione storica, per com’è avvenuta. Adesso, Pavoletti, vuole segnare magari il gol che salverà definitivamente il Cagliari agli sgoccioli di una stagione sofferta e tormentata.

Tra molti esordienti nel massimo campionato italiano, infortuni, sfortuna ed errori individuali costati carissimo, i rossoblù non hanno avuto un buon impatto nella Serie A. Adesso, però, i rossoblù potrebbero anche accontentarsi di un pareggio e festeggiare la salvezza matematica. Servirà tutto l’appoggio dei senatori, i vari Nandez, Lapadula, Deiola, ma soprattutto Leonardo Pavoletti. L’attaccante livornese vuole tornare in campo e scrivere un’altra pagina importante della storia del club sardo. Nelle ultime cinque gare disputate in casa gli emiliani hanno perso soltanto una volta, contro il Lecce, mentre nelle ultime tre partite disputate lontano dalla Unipol Domus, la difesa di Ranieri ha insaccato dieci gol. Pertanto, concentrazione e determinazione saranno fondamentali per evitare le insidie che si nascondono dietro al match in programma in Emilia.

Exit mobile version