2014
Sassuolo, Di Francesco a Sky: «Ottima prestazione, preso gol da un’ingenuità»
Il delicato scontro salvezza nell’anticipo del “Mapei Stadium” ha visto Sassuolo e Cagliari dividersi la posta in palio in virtù delle reti realizzate da Zaza nel primo tempo e da Ibraimi a inizio ripresa. Un punto prezioso per i rossoblù, che fanno un passo avanti verso l’obiettivo stagionale, un punto che invece non serve tanto al Sassuolo, che sperava di conquistare il bottino pieno per rimanere agganciato al treno salvezza.
Nonostante ciò, al termine del match il tecnico dei neroverdi Eusebio Di Francesco è apparso comunque soddisfatto per la prestazione messa in campo dai suoi. Queste le parole dell’allenatore emiliano ai microfoni di Sky Sport 24: «La prestazione dei ragazzi è stata ottima, abbiamo cercato di fare la partita, abbiamo commesso un’ingenuità nel secondo tempo visto che non abbiamo sfruttato il vantaggio di Zaza. Abbiamo avuto occasioni nitidissime, avremmo dovuto essere più concreti, ma fa parte della crescita dei ragazzi, non posso rimproverare nulla sul piano dell’impegno».
Di Francesco commenta poi la prestazione del giovane talento Domenico Berardi, protagonista oggi di una gara sottotono: «Berardi è un ragazzo tranquillo con pregi e difetti, mi dispiace che in questo momento non venga tutelato. Sente tanta pressione addosso, cerco di dargli maggiore spensieratezza, non dimentichiamoci che è un ’94 che ha già fatto 12 gol in Serie A. Anche da queste difficoltà passa la crescita di un ragazzo».
Il tecnico rimane comunque fiducioso nonostante la complicata situazione di classifica: «Vedo una squadra determinata a far gioco, è un aspetto fondamentale per il lavoro settimanale. Quota salvezza? Non saprei e non siamo nell a posizione di fare calcoli, sicuramente 33-34 punti saranno un buon bottino».