2014

Sau: «Bello ritrovare Zeman, sono arrivati giovani interessanti»

Pubblicato

su

Da Sappada, dove il Cagliari sta preparando la nuova stagione agli ordini di mister Zeman, giunge fra le altre la voce di Marco Sau che offre le sue considerazioni sulla nuova guida tecnica e sulla rosa con cui i rossoblù si accingono ad affrontare il campionato di Serie A che partirà il 31 agosto.
Il bomber di Tonara conosce bene il tecnico boemo, i suoi metodi di lavoro e la sua idea di calcio. Pattolino faceva parte infatti del Foggia di Zeman col quale fu capace di segnare ben 20 gol nella stagione 10/11. In seguito l’attaccante sardo è passato per la Juve Stabia (21 reti in Serie B) per poi fare finalmente ritorno alla casa Cagliari, dove ha esordito in A mettendo a segno la bellezza di 12 centri alla prima stagione.

Ora, dopo un campionato nel quale non è riuscito a confermarsi sui livelli che gli competono, Sau ha una gran voglia di tornare a volare alto e le premesse sembrano essere quelle giuste. Queste le parole di Pattolino riportate dal sito ufficiale del club rossoblù: «Mi fa piacere tornare a lavorare con lui. Conoscere i suoi metodi è un vantaggio, ma proprio perchè lo conosco bene so che non avrò il posto assicurato. Sicuramente i suoi schemi valorizzano gli attaccanti, con lui la prima punta deve avere non solo fisicità, basta essere veloci e sfruttare le occasioni. Il mister chiede di giocare semplice, tagliare, effettuare movimenti, attaccare gli spazi, ma anche fornire un contributo in fase difensiva. L’anno scorso la mia stagione non è stata positiva, mi hanno condizionato problemi fisici e comunque tutta la squadra non ha reso al meglio. Sono arrivati giovani interessanti che sapranno inserirsi bene».

Exit mobile version