2014
Schillaci: «Zeman? Mi ha allenato al Messina. Parlava poco ma…»
Totò Schillaci non ha dimenticato Zeman, il tecnico che lo lanciò nel grande calcio. Il centravanti siciliano ha parlato del boemo in una video-intervista andata in onda su Gazzetta.it: «Zeman? Non parlava molto, però pretendeva che in campo si desse il 100%. Gli allenamenti erano duri, facevamo anche i gradini. Fisicamente ci sentivamo molto bene. Ricordo che il mister mi rimproverava sempre perché arrivavo in ritardo agli allenamenti. Io gli rispondevo ironicamente dicendo: “Mister uno deve per forza arrivare per ultimo, quello sono io” (ride, ndr)».
IN SERIE A GRAZIE AL BOEMO- «Non gli è mai importato della vita privata dei suoi calciatori, l’importante era dare il massimo durante gli allenamenti e le partite. Con lui ho segnato 23 gol in una stagione, diventando il capocannoniere della Serie B. Mi ha permesso di arrivare alla Juve».
ZEMAN VS JUVE- «Polemiche con la Juve? Zeman è una persona che dice quello che pensa, non ha peli sulla lingua. Evidentemente era a conoscenza di alcune cose e non ha avuto paura di dirle. Io dall’esterno non so se avesse ragione o no, però conoscendolo posso dire che il mister, quando parla, sa il fatto suo».