Hanno Detto
Scomparsa Mazzone, il cordoglio del Cagliari: «Non ti dimenticheremo mai, ciao mister» – FOTO
Calcio in lutto: è recentemente scomparso l’ex allenatore italiano Carlo Mazzone: l’ex tecnico del Cagliari aveva 86 anni
Il mondo del calcio è in lutto per la perdita di Carlo Mazzone, il quale ci ha lasciati all’età di 86 anni. L’ex allenatore ha scritto pagine importanti nella storia della Serie A e del Cagliari. Il suo ricordo è legato a un impressionante record di 792 panchine ufficiali, ma è stato anche timoniere del Cagliari in stagioni indimenticabili. Ecco il messaggio di cordoglio del Cagliari per Mazzone:
«L’Europa conquistata insieme, il carattere schietto e una grande e incondizionata devozione verso i nostri colori. Grazie per averci fatto vivere emozioni così forti, i tifosi rossoblù non ti dimenticheranno mai. Ciao Mister, ciao Carletto».
Visualizza questo post su Instagram
Di seguito il comunicato pubblicato dal Cagliari sul sito ufficiale:
«Se ne è andato uno dei più grandi, un pilastro nella storia del calcio italiano e in quella rossoblù. Tutto il Cagliari con i suoi tifosi piange oggi Carlo Mazzone. Nato a Roma, ascolano d’adozione per via dei nove anni da calciatore passati nella Marche, ha lasciato il suo segno indelebile anche in Sardegna, tra i mister più amati. Arriverà nell’Isola nell’autunno del 1991 e saranno due stagioni indimenticabili, soprattutto la seconda: 37 punti in classifica, sesto posto e storica qualificazione alla Coppa UEFA nel tripudio dello stadio Sant’Elia dopo il 4-0 al Pescara. Ritornerà sulla panchina del Cagliari nell’autunno del 1996: questa volta la sfida è ancora più complessa, serve una rimonta dopo l’avvio in salita. La rincorsa, raggiunto lo spareggio per restare in A, si fermerà questa volta sul più bello, con le lacrime del mister e di tutto un popolo. Le strade si divideranno, ma resterà sempre un legame forte, indissolubile. L’amore reciproco verrà ribadito ad ogni occasione, dentro e fuori dai campi. La storia di Mazzone è fatta di schiettezza, amore per lo sport, competenza e senso di appartenenza ovunque sia andato. Insegnamenti che sono riferimento per tutti e che resteranno forti anche adesso che il Mister non c’è più. Il presidente Tommaso Giulini e tutto il Cagliari Calcio si stringono alla famiglia in questo momento di lutto. Grazie di tutto, Mister».