2014

Sconfitte che lasciano il segno: ma è un Cagliari pronto a reagire

Pubblicato

su

È raro che un dirigente del Cagliari dopo la partita si presenti in sala stampa e si lamenti dell’arbitraggio, ma la scorsa domenica a Marassi era davvero inevitabile, secondo quanto riporta l’Unione Sarda, nonostante i toni pacati il ds rossoblù Salerno non ha usato mezzi termini e si è dichiarato favorevole all’introduzione della moviola in campo. Il gol regolare annullato a Sau e il fallo di mano di Fornaiser più che evidente in area non fischiato, mentre per ben due volte l’attaccante per ben due volte si è fermato sul filo. Tanti  errori che in modo inevitabile hanno avvantaggiato i padroni di casa. Persino il pareggio sarebbe stato Insufficiente per i ragazzi di Lopez che avrebbero dovuto portare a casa i tre punti tutti meritati sia per le occasioni che si sono create che per l’atteggiamento tenuto in campo.

 

La magra consolazione dei rossoblù è che in questo 2014 hanno conquistato appena 4 punti senza steccare mai la presentazione, senza contare lo scenario dal punto di vista societario, e l’emergenza in attacco, come se l’assenza di Ibarbo già non bastasse, durante la rifinitura si è fermato Pinilla , l’infortunato Pisano e l squalificato Dessena. Nenè pur non avendo la stessa qualità del cileno ha dato tanto alla squadra, cosi pure Vecino che non ha fatto rimpiangere Dessena. Nessun rimpianto nemmeno per la scelta di Cabrera al posto di Cossu, anche se tra i due non c’è partita. Lopez lo ha buttato nella mischia dopo soli dieci minuti dalla ripresa, inserendo il fantasista cagliaritano e dal quel momento la gara ha preso un’altra piega.

Sau protagonista ha dimostrato ancora una volta di essere all’altezza e di essere il valor aggiunto in questo momento. Resta l’errore di Astori e della difesa in generale sul gol di Gastaldello, segno che il problema dei calci piazzati non è ancora stato risolto. Anche se la sconfitta è più amare del solito i rossoblù si consolano con la classifica, il vantaggio è di sette punti sulla terzultima e la sfida di domenica al Sant’Elia contro il Livorno equivale a un match point.  

Exit mobile version