Ex Rossoblù
Scopigno, premio alla memoria per l’ex allenatore del Cagliari scudettato
Manlio Scopigno, allenatore del Cagliari campione d’Italia nella stagione 1969-70, ha ricevuto un premio alla memoria nella serata di ieri
Manlio Scopigno ha scritto delle pagine importanti tanto per quanto riguarda il calcio italiano quanto per la storia del club attualmente guidato da Tommaso Giulini. Allenatore del Cagliari in due periodi diversi tra il 1966 ed il 1972, con le sue gesta ed il suo carattere gli fu affibiato il soprannome “Il Filosofo”. Campione d’Italia con i rossoblù nella stagione 1969-70, resterà per sempre nel cuore dei tifosi sardi! L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha segnalato che ha ricevuto un premio alla memoria nella serata di ieri, il tutto durante l’evento per l’Hall of Fame del calcio italiano.
Inoltre il premio Fair Play, intitolato alla memoria dell’ex difensore rossoblù Davide Astori, è stato assegnato al medico psichiata Santo Rullo. Il tutto per il progetto “Crazy for football”, il quale è stato portato avanti con la nazionale formata da persone con problemi mentali.