2014

Seedorf non si fida del Cagliari: «Hanno spirito deciso e mentalità importante»

Pubblicato

su

Intervenuto al “T Hotel” di Cagliari per un incontro con la stampa locale, Clarence Seedorf è tornato sulla sfida di domani contro la squadra sarda. L’allenatore del Milan ha colto l’occasione per commentare la questione stadio: «Abbiamo molto rispetto per il Cagliari, squadra difficile da affrontare. Balotelli? Si è allenato regolarmente, nessun problema. Dispiace la situazione dello stadio, è una cosa che non fa bene alla Sardegna. Speriamo di vedere prossimamente un impianto decente».

L’allenatore rossonero ha parlato del match, rievocando anche ricordi del suo passato (recente) da calciatore: «Sarà una partita tosta, la Serie A è un campionato competitivo. Il mio sogno? Non ha a che fare col mercato, è quello di riportare il Milan ai livelli più alti. A Cagliari ho segnato il mio primo gol in Italia, spero che questo campo continui a portarmi bene. Quella rossoblù è una squadra dallo spirito deciso, una mentalità importante che viene da uomini come Pinilla e Conti».

Infine, spazio all’analisi tattica: «Sono qui da troppo poco per conoscere i dettagli di tutte le avversarie, ma con lo staff abbiamo studiato le strategie per domani. So che il Cagliari ha un sistema di gioco ben definito, ricordo quelle contro i rossoblù come sfide sempre molto competitive. Entusiasmo per la nuova avventura? Quello deve arrivare di pari passo coi risultati», ha concluso l’olandese.

dal nostro inviato: Massimiliano Piras.

Exit mobile version