Ex Rossoblù
Selvaggi: «Arrivai a Cagliari grazie a Gigi Riva, che affare per i rossoblù l’acquisto di questo giocatore»
Selvaggi, le dichiarazioni dell’ex giocatore ed attaccante del Cagliari in merito alla squadra rossoblù: ecco le sue parole
Alzi la mano chi si ricorda di Franco Selvaggi. L’ex attaccante ha giocato un buono scorcio di carriera al Cagliari, mettendo a segno 97 presenze, 29 gol e un assist. Selvaggi ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Nuova Sardegna. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
TIFARE – «È faticoso tifare il Cagliari. Ogni anno tanta sofferenza. Anche domenica contro il Torino, è arrivata una bella vittoria, ma quanta paura! Diciamo che le partite dei rossoblù non sono adatte per i deboli di cuore»
RIMONTE – «Sembra quasi che sia ormai parte del DNA della squadra condurre incontri in questo modo. Prima Ranieri e ora Nicola sono due grandi allenatori che hanno dato un’anima forte alla squadra. I tre punti conquistati contro il Toro valgono tanto, ma penso che per i tifosi sia davvero un’altalena forte di emozioni».
PICCOLI – «Io lo conosco molto bene visto che l’ho avuto nella nazionale Under 16. Si capiva già qualche anno fa che era un ragazzo forte. Ora lo sta confermando: ha grinta, carattere e vede la porta. Un bel colpo per il Cagliari averlo».
VIOLA – «È sempre stato un giocatore intelligente, sta mettendo al servizio della squadra la sua gran- de esperienza e la voglia di dare una mano. Perché giocatori di quella età, quando sono sorretti dalla forma fisi ca e dal desiderio di giocare per la squadra, sono utilissimi».
GIGI RIVA – «A Cagliari sono arrivato per merito di Gigi Riva. È stato lui a volermi fortemente e per questo penso sempre che sia stato determinante nella mia carriera. Per me la Sardegna è stata una svolta, e anche per questo cerco di venire spesso per poter incontrare i miei ex compagni».
UDINESE – «La partita di Udine non è semplice visto che i friulani hanno mostrato di che pasta sono fatti in questo avvio di stagione. Il Cagliari visto in queste ultime partite può davvero fare la sua parte e allungare la serie di risultati positivi».