Ex Rossoblù
Semplici: «A Cagliari tutti ci davano per retrocessi. In quindici partite abbiamo fatto ventidue punti»
Leonardo Semplici, ex tecnico di Cagliari e Spal, è tornato a parlare della propria esperienza sulla panchina dei rossoblù
Leonardo Semplici, ex allenatore di Cagliari e Spal, ha rilasciato delle dichiarazioni interessanti a Footballnews24 circa la salvezza conquistata sulla panchina dei sardi tra la sfiducia degli addetti ai lavori e le singolarità della squadra. Queste le sue parole:
«Quando sono arrivato a Cagliari era una situazione a dir poco difficile. Tutti ci davano per retrocessi e precedentemente al mio arrivo in ventitré partite erano stati fatti quindici punti e noi in quindici ne abbiamo fatti ventidue, salvandoci con due giornate di anticipo mantenendo una media quasi da Europa League recuperando dieci punti alle squadre che avevamo avanti. Abbiamo fatto un’impresa a mio avviso poco reclamizzata o comunque non capita pienamente perchè la squadra aveva dei giocatori importanti ,ma fino a quel momento non erano stati capaci di dimostrarlo in campo. Abbiamo fatto un lavoro straordinario e quel gruppo di ragazzi lo porterò per sempre nei miei pensieri e ricordi. Era impensabile fare un cammino del genere e invertire il trend in quella maniera».