Focus

Serie A, Cagliari: missione evitare il segno X alla prima giornata. I precedenti

Pubblicato

su

Serie A, per il Cagliari c’è la missione di evitare il segno X alla prima giornata della nuova stagione. L’analisi dei precedenti

Nelle ultime annate del campionato di Serie A il Cagliari non riesce ad andare oltre al pareggio nella prima giornata, incominciando la stagione con un solo punto. Quest’anno il nuovo tecnico Davide Nicola vorrà sfatare questo tabù per quanto la prima sfida non sarà delle più facili, contro la Roma di Daniele De Rossi (domenica 18 agosto alle 20:45). I rossoblù ora hanno la missione di evitare il segno X alla prima giornata della nuova stagione, possibilmente con una vittoria presso la Unipol Domus.

Quanto detto sopra succede da tre stagioni consecutive, nella quale è il pari il risultato fisso della prima uscita. Nello specifico nella 23-24 c’è stato lo 0-0 (pieno di rimpianti) contro il Torino di Ivan Juric, il tutto presso lo Stadio Olimpico. Nella stagione 2021-2022 ci fu un pareggio per 2-2 con lo Spezia (in Sardegna), per i rossoblù segnò una doppietta Joao Pedro mentre i liguri trovarono la rete con Gyasi prima e Bastoni poi. L’anno prima invece finì 1-1 con il Sassuolo: firmò il vantaggio Simeone al Mapei Stadium e poi, a tre minuti dalla fine, pareggiò Bourabia. Una statistica particolare quella della formazione sarda, la quale si augura di battere i giallorossi per annullare questa recente tradizione.

Exit mobile version