2014

Serie A: addio alle comproprietà

Pubblicato

su

Il Consiglio Federale della FIGC ha deciso: le comproprietà non faranno più parte dei nostri campionati. L’istituto, tecnicamente chiamato delle compartecipazioni, era ad oggi una particolarità tutta italiana e da questo momento non sarà più possibile far nascere accordi che ne prevadano di nuove.

BYE BYE COMPROPRIETA’ – Sarà possibile solo rinnovare quelle esistenti, e per non più di un altro anno. A spiegarlo è il presidente Giancarlo Abete«Resta la possibilità di rinnovare per un anno quelle ancora in essere, ma si tratta di una norma transitoria, l’istituto viene meno fino a esaurimento».

CALCIOMERCATO, LE DATE – Oltre alla decisione sulle compartecipazioni, che avrà evidentemente grosse ripercussioni sul modus operandi degli addetti al calciomercato, sono state decise le date delle finestre di trasferimenti per la stagione alle porte: la sessione estiva andrà da martedì 1° luglio 2014 a lunedì 1° settembre 2014 (ore 23), mentre quella invernale prenderà il via lunedì 5 gennaio 2015 e si chiuderà lunedì 2 febbraio 2015 (ore 23).

Exit mobile version