2014

Serie A, anche la Sampdoria cambia proprietario

Pubblicato

su

A Cagliari abbiamo assistito a mesi di tira e molla, con colpi di scena clamorosi e false piste seminate ovunque: un percorso ad ostacoli che ha sfibrato la piazza rossoblù, già segnata dalla dolorosa e ancora aperta vicenda stadio. Tutto si è risolto nei giorni scorsi con l’ufficialità di Giulini nuovo presidente al posto dell’uscente Cellino.

Completamente diversa la vicenda che si è svolta quest’oggi a Genova, dove il presidente della Sampdoria Edoardo Garrone ha convocato una conferenza stampa a sorpresa per il primissimo pomeriggio. Lì il dirigente ha annunciato senza troppi preamboli il passaggio di mano. Il nuovo proprietario della Samp è Massimo Ferrero, imprenditore romano dell’ambiente cinematografico.
Garrone ha raccontato i motivi e le fasi della scelta di lasciare, come riportano i nostri colleghi di SampNews24«Avevo preso un impegno con mio padre e con la mia famiglia. Il mio impegno consisteva in due obiettivi: mettere al sicuro la Samp e trovare qualcuno per passare la mano. Al momento la Samp è finanziariamente solida anche se deve sistemare i costi di gestione, è una società ancora seria. Entro la fine dell’anno i conti saranno sistemati. In questi anni ci samo guardati intorno in Italia ed all’estero per trovare qualcuno che potesse subentrarci bene. In sette anni si sono proposte alcune persone, come consulenti e manager, ma proproste credibili nessuna. Una volta dissi “Se qualcuno di veramente affidabile dovesse bussare alla porta lo prenderei in considerazione”. Mi ha contattato un imprenditore italiano, con discrezione ed ha immediatamente dimostrato srerietà e concretezza nel volere acquistare la Sampdoria, mi ha detto che farà bene. Lavorando giorno e notte abbiamo definito questa operazione e solo questa mattina è passata la proprietà».

Exit mobile version