Hanno Detto

Serie A, De Siervo: «Diritti tv? Spero che le offerte salgano…»

Pubblicato

su

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato circa la vendita dei diritti tv del campionato italiano

Quest’oggi è tornato ad esprimersi in pubblico l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. Il dirigente ha parlato in modo diffuso dei diritti tv della Serie A, il tutto a margine dell’evento Comolake. Le sue parole:

LE PAROLE – «L’abbiamo detto più volte non a caso siamo alla quinta tappa di un percorso articolato. La cosa rilevante è che il lavoro svolto dalla commissione ha portato le offerte dei broadcaster a crescere progressivamente nel tempo e ci auguriamo che anche questa ulteriore step possa alzare ulteriormente l’asticella. I toni della discussione sono sempre stati professionali, nessuna contrapposizioneLa Lega ha chiaro il proprio valore; per contro è evidente il contesto complicato dovuto prevalentemente al gigantesco problema della pirateria. Il Parlamento si è espresso con una legge, ma ancora non è partita la piattaforma non perché non ci sia la piattaforma tecnica ma perché è iniziato un tavolo tecnico che richiede più tempo del previsto. Quindi il contesto del triste primato che Italia ha di essere il paese piu piratato resta un dato di fatto ed è questa la vera battaglia. Come sempre resto fiducioso che i tre soggetti possano trovare domani il contesto per alzare il valore delle offerte».

Exit mobile version