2015

Serie A: il Parma supera l’Udinese, decide Varela

Pubblicato

su

Il Parma torna al successo nel recupero della 24a giornata di Serie A contro l’Udinese. Al Tardini finisce 1-0 per la squadra di Donadoni grazie al primo gol nella massima serie del portoghese Varela. Un successo che in casa gialloblù, complici le vicissitudini societarie ancora lungi dall’essere risolte, mancava dal 6 gennaio scorso, quando gli emiliani avevano battuto sempre di misura la Fiorentina.

Nel primo tempo il Parma ci prova con Coda, mentre la reazione dell’Udinese è tutta nel palo di Bubnjic alla mezz’ora su un’avventata uscita di Mirante. Troppo sottotono però la gara dei friulani per impensierire il Parma, che al 25′ della ripresa trova il gol della vittoria con un tiro-cross di Varela che beffa Karnezis e si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere. 

Una vittoria che al Parma non servirà per evitare la retrocessione, in attesa di scoprire quale sarà il futuro del sodalizio gialloblù, ma fa onore al gruppo guidato da Donadoni, che nonostante le difficoltà ha dimostrato di possedere grande professionalità. Una vittoria, inoltre, che permette ai gialloblù di portare a 4 il numero di vittorie in campionato, eguagliando il record negativo di Cagliari Cesena, che però hanno disputato una gara in più in quanto il Parma deve ancora recuperare la sfida con il Genoa, in programma il prossimo 15 aprile. 

 

 

 

 

 

Exit mobile version