2015
Serie A: l’Atalanta fa un punto, il Cesena affonda
In attesa del match di domani sera al Sant’Elia contro il Parma, l’attenzione della piazza rossoblù si è concentrata questo pomeriggio sui risultati delle altre squadre. Il Cagliari infatti, come noto, per coltivare ancora qualche speranza di una miracolosa salvezza dovrebbe fare un grosso bottino di punti nelle ultime giornate e sperare che le dirette concorrenti non si muovano o quasi.
Oggi alle 15 si sono giocate solo cinque partite della 34° giornata, fra cui quelle di Cesena e Atalanta. I romagnoli hanno ceduto di fronte alla Fiorentina, che si è imposta per 3-1 al Franchi: i bianconeri di Di Carlo restano dunque fermi a quota 24 punti come i rossoblù, che domani hanno la chance per un mini-allungo sulla penultima piazza.
Viaggia lenta ma costante l’Atalanta, lepre (se così si può dire) di questa corsa-salvezza. I nerazzurri dell’ex rossoblù Reja hanno strappato un punto contro la Lazio, frenando la volata Champions dei biancocelesti grazie alla rete di Biava (a equilibrare la gara ha pensato poi Parolo). La Dea muove quindi la classifica e va a 33 punti, nove in più del Cagliari e con il conteggio degli scontri diretti a proprio favore.