2014

Serie A, le pagelle di Marino: «Il Cagliari farà molto bene»

Pubblicato

su

Pasquale Marino conosce le dinamiche della Serie A per avere allenato Catania, Udinese, Parma e Genoa. L’allenatore, che al momento non dispone di una panchina, ha fra l’altro guidato in B Foggia e Pescara, due piazze che rievocano dolci ricordi agli appassionati zemaniani.
Intervistato dai colleghi della nostra testata nazionale CalcioNews24.com, Marino ha espresso i suoi pareri circa il campionato che sta prendendo il via in queste settimane: «Credo che davanti squadre come Juve e Roma si sono riavvicinate. I giallorossi hanno fatto il mercato più importante e secondo me, hanno lavorato molto bene, c’è molto equilibrio e forse si sono assottigliate le distanze rispetto allo scorso anno, percui ci sarà veramente da lottare. A mio avviso quasi tutti hanno cercato di prendere giocatori guardando anche al bilancio, i movimenti sono stati piuttosto limitati, ma di positivo c’è che dal nostro campionato non sono partiti i big. Sono rimasti Cuadrado e Vidal ad esempio, gente di grande qualità».

Analizzando la cosiddetta fascia media, Marino ha ricavato ottime sensazioni dai rossoblù: «Io dico che Cagliari e Sassuolo hanno già una buona intelaiatura. I neroverdi, pur avendo un solo hanno di esperienza di A hanno comunque mantenuto quasi tutti i componenti dell’ anno scorso e quindi partiranno da quella base. Anche il Cagliari, secondo me, farà molto bene per l’ entusiasmo e il tipo di gioco che sa esprime e farà sicuramente divertire la gente. Per quanto riguarda le altre squadre, il Cesena è partito con il piede giusto, l’ Empoli nella prima partita ha messo in difficoltà durante tutto il primo tempo l’ Udinese e, anche se non hanno fatto grandi movimenti, potranno però contare sull’ entusiasmo per arrivare alla salvezza».

Exit mobile version