News
Serie A, si scende in campo al fianco di “Terre des hommes”
Serie A, si scende in campo nella sedicesima giornata al fianco di “Terre des hommes”: Iniziativa sposata dalla Lega: il comunicato
Durante la 16a giornata il campionato di Serie A 2023-2024 scenderà in campo – e con esso anche il Cagliari di Claudio Ranieri – al fianco dell’iniziativa “Terre des hommes” , oggi il sito della Lega riporta tutti i dettagli della stessa. Il comunicato:
“Lega Serie A promuove la campagna #MettitiNeiSuoiPanni di Terre des Hommes. In occasione della 16ª Giornata di Serie A TIM, in tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione, in Italia e all’estero, andrà in onda una grafica dedicata al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.
Il messaggio della campagna #MettitiNeiSuoiPanni invita tutti e tutte a mettersi letteralmente nei panni delle bambine e ragazze che subiscono violenza, per superare discriminazioni di genere, facili giudizi e stereotipi che alimentano la cultura dello stupro e ostacolano il pieno godimento dei diritti e della libertà per bambine e ragazze.
Terre des Hommes, da oltre 12 anni con il programma in difesa mette al centro i diritti delle bambine e delle ragazze, con iniziative di sensibilizzazione come questa e progetti sul campo in Italia e nel mondo volti a promuovere l’empowerment femminile fin dalla prima infanzia, scardinare stereotipi e pregiudizi e prevenire e contrastare violenza e discriminazioni di genere.”.