News
Serie A, tour de force a fine 2023: le date del campionato
Serie A, è arrivata una comunicazione in merito alle date delle partite che si disputeranno tra fine 2023 ed inizio 2024
Il Cagliari si sta preparando al meglio per onorare il ritorno nel massimo campionato italiano. La Serie A inizierà tra meno di due mesi, il 20 agosto, e sarà una stagione fitta di impegni per le squadre italiane. L’ultima giornata invece è programmata per il 24 giugno 2024; inoltre ci saranno tre pause per gli impegni delle nazionali. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ci riporta alcune delle variazioni presenti nel calendario della stagione alle porte, la 2023-2024.
La novità principale riguarda il periodo natalizio, nel quale si giocheranno tre giornate nel breve periodo. La squadra di Ranieri scenderà in campo nelle giornate del 23 e 30 dicembre oltre che il 6 gennaio (da formalizzare in via definitiva). Si sta inoltre pensando di introdurre la possibilità di “spacchettare” una giornata in due tronconi, facendo scendere in campo 10 squadre in una settimana e le rimanenti in quella seguente. Questa eventualità è pensata per essere posta nel periodo post Supercoppa e pre impegni europei delle big. Il tutto dovrebbe favorire il riposo dei giocatori, i cui periodi di recupero sono stati compressi negli ultimi anni tra Covid e Mondiale.