2015
Serie B, 11^ giornata: spicca Pescara-Crotone
In attesa del posticipo di lunedì sera al Sant’Elia tra Cagliari e Vicenza, l’11^ giornata del campionato di Serie B parte questo pomeriggio con 9 partite in programma. Spettatore interessato proprio il Cagliari di Massimo Rastelli: in casa rossoblu si assisterà con attenzione al match clou di giornata che vedrà la capolista Crotone impegnata nella difficile trasferta di Pescara, là dove proprio i rossoblu hanno raccolto la prima sconfitta stagionale. Una sfida che potrebbe regalare colpi di scena, con la squadra di Oddo riposata dopo il rinvio del match con il Novara, mentre gli uomini di Juric sono reduci dal pareggio casalingo col Brescia.
La testa della classifica vede poi Cesena, Bari e Spezia tutte impegnate in match casalinghi: la squadra di Drago ospita la Virtus Lanciano, mentre i galletti, dopo la vittoria esterna di Vercelli attendono il Novara. Lo Spezia sarà invece impegnato contro la Virtus Entella nel primo posticipo in programma domani pomeriggio alle 17:30. Sfida casalinga anche per il Livorno, che dopo il pareggio a reti bianche di Chiavari attende all’Ardenza un Trapani in cerca di riscatto dopo le tre sconfitte consecutive raccolte in dieci giorni.
In coda, la Salernitana attende il Perugia in un match delicato per i padroni di casa, reduci dal pareggio di Lanciano nel quale la squadra di Torrente si è fatta rimontare due gol: i granata cercano una vittoria che manca dalla 5^ giornata, ma non sarà facile contro una formazione solida come quella di Bisoli, che martedì sera ha stoppato il Cagliari al Curi. Sempre nelle retrovie, interessante il match tra Ternana e Avellino: le due squadre fanno parte del quintetto fermo a quota 10 punti, ma nelle ultime giornate hanno dato segnali di ripresa. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria esterna sul campo del Latina, mentre l’Avellino ha surclassato l’Ascoli al Partenio.
Il fanalino di coda Como se la vedrà invece con il Modena, mentre l’Ascoli, che dopo la vittoria sul Pescara ha collezionato 3 sconfitte consecutive, attende la Pro Vercelli, penultima a quota 8 e a cui il cambio in panchina non sembra per il momento aver giovato. Chiude il programma la sfida di metà classifica tra Brescia e Latina: un successo potrebbe proiettare una delle due squadre verso le zone alte della graduatoria.