Serie B, 8^ giornata: il Crotone stende il Livorno e si porta in vetta, crolla il Bari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Serie B, 8^ giornata: il Crotone stende il Livorno e si porta in vetta, crolla il Bari

Pubblicato

su

I match dell’8^ giornata del campionato di Serie B disputatisi ieri pomeriggio hanno come sempre regalato emozioni e risultati a sorpresa. La sconfitta del Cagliari Novara è costata ai rossoblu il primato in classifica, occupato ora dal sempre più sorprendente Crotone di Ivan Juric, che allo Scida ha superato con un secco 3-0 il Livorno grazie alle reti di Balasa, Torromino e Capezzi. Per i calabresi si tratta del quarto successo consecutivo tra le mura amiche, mentre la sconfitta allunga la mini crisi della squadra di Panucci, partita fortissimo in avvio e ora reduce da un solo punto nelle ultime quattro partite. Il Crotone si gode dunque la vetta solitaria in attesa del posticipo di lunedì tra Cesena Spezia che potrebbe proiettare i liguri a pari punti. 

 

Sorprendente anche il tonfo del Bari, reduce da tre successi consecutivi, sul campo del fanalino di coda Ternana. I padroni di casa si impongono per 3-0 grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Belloni, Avenatti e Falletti. Un successo che permette alle fere di staccare l’ultimo posto in classifica mettendosi alle spalle Avellino e Como, mentre la squadra di Nicola resta ferma al quarto posto con 14 punti. Successo esterno, invece, per il Pescara, che con lo stesso risultato infligge la prima sconfitta stagionale al Trapani di Serse Cosmi: al Provinciale decidono le reti di Lapadula e Benali nel primo tempo, nella ripresa arriva il terzo gol di Caprari. Gli abruzzesi salgono a 12 punti in classifica, mentre il Trapani, prossimo avversario del Cagliari al Sant’Elia, rimane fermo a quota 13. 

 

Sprofonda la Salernitana, sconfitta di misura (1-0) a Chiavari dall’Entella grazie alla rete in avvio di gara di Costa Ferreira. Gli ospiti pagano anche l’espulsione del capitano Pestrin al 30′ del primo tempo, il quinto cartellino rosso rimediato in queste prime otto giornate di campionato. Terza sconfitta consecutiva per i granata che scivolano in piena zona playout con 8 punti e la panchina di Torrente comincia a scricchiolare. Sconfitta esterna anche per il Vicenza sul campo della Pro Vercelli: i biancorossi cedono 2-1 e perdono anch’essi l’imbattibilità stagionale in virtù delle reti di Marchi e Urso nel primo tempo; inutile la rete di Raicevic che accorcia le distanze. Primo successo sulla panchina della Pro per il nuovo tecnico Foscarini. 

 

A metà classifica, successo casalingo del Modena, 2-1, sull’Ascoli: decide la doppietta di Mazzarani nella ripresa, in mezzo il provvisorio pareggio di Giorgi. In coda, altra sconfitta per il Como che cade di misura a Lanciano: Piccolo regala la vittoria agli abruzzese nel finale di gara, mentre i lariani scivolano all’ultimo posto in classifica con 5 punti. Questo pomeriggio, invece, Latina Perugia si affrontano nel primo posticipo di giornata.

 

Questa la classifica aggiornata:

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.