2015

Serie B, 9^ giornata: il Crotone fa visita all’Ascoli, il Cesena di scena a Salerno

Pubblicato

su

La 9^ giornata del campionato di Serie B si è aperta ieri con i due anticipi Pescara-Pro Vercelli Vicenza-Novara che hanno visto rispettivamente la vittoria di misura degli abruzzesi di Oddo e quella esterna dei piemontesi, al secondo successo consecutivo dopo quello di sabato scorso sul Cagliari. Il Pescara sale così al quarto posto in classifica con 15 punti, mentre il Novara scavalca proprio il Vicenza e aggancia il Latina a 12 punti. 

 

Nel pomeriggio sono in programma tutte le altre sfide che completeranno il quadro della giornata. Si parte da Ascoli, dove la capolista Crotone cercherà punti e ulteriori conferme per questo sorprendente avvio di stagione. Pronto ad approfittare di un passo falso dei calabresi è il Cagliari, che al Sant’Elia contro il Trapani cercherà di riscattare la sconfitta di Novara e confermare il ruolino di marcia casalingo che ha visto i rossoblu sempre vittoriosi tra le mura amiche in questa stagione. Impegno insidioso per il Cesena, di scena sul campo di una Salernitana in cerca di punti dopo gli ultimi deludenti risultati e con la panchina di Torrente sempre più in bilico: i granata sono reduci tra sconfitte consecutive e sono scivolati a ridosso della zona playout con 8 punti. La squadra di Drago è invece in splendida forma dopo il 5-1 casalingo rifilato allo Spezia nel monday night dell’8^ giornata. 

 

I liguri di Bjelica cercano l’immediato riscatto nella sfida casalinga contro un Avellino scivolato al penultimo posto e in cerca di punti per rialzarsi in classifica, mentre proprio in coda spicca lo scontro tra Ternana Perugia: le fere hanno ritrovato la vittoria dopo l’arrivo in panchina di Breda, mentre il Grifone di Bisoli non sa più vincere: 4 pareggi (tutti per 0-0) e 3 sconfitte nelle ultime 7 sfide e successo che manca dalla 1^ giornata. Cercano riscatto tra le mura amiche anche Bari Livorno, entrambe sconfitte 3-0 in trasferta nell’ultima giornata: i pugliesi ospitano l’Entella, mentre i toscani il Modena di Crespo. Il Brescia ospita il Lanciano in un match di metà classifica, mentre il fanalino di coda Como attende il Latina

Exit mobile version